Il 25 giugno l’IACP futura consegna 18 alloggi.
Finalmente, dopo le innumerevoli pressioni da parte dell’Amministrazione Comunale, l’Iacp Futura il 25 e 26 giugno consegnerà i primi 18 alloggi realizzati alla frazione Vassi.
La notizia è stata comunicata al Sindaco Paolo Russomando dalla stessa società esecutrice dei lavori. Entro la fine dell’anno in corso saranno completati i restanti 32 alloggi in costruzione alla località Serroni (27) e alla frazione Ornito (5). Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Giffoni Valle Piana.
“Si chiude, almeno in parte, la controversa vicenda, bloccata da anni, degli alloggi popolari – dice il Sindaco Russomando – Finalmente le famiglie assegnatarie potranno godersi la nuova casa, mettendo fine agli innumerevoli sacrifici sostenuti in questo lungo periodo di stallo. L’Amministrazione Comunale sarà vigile e continuerà a sollecitare l’Iacp Futura affinché finisca nei tempi concordati gli altri alloggi. Sono certo che il termine di dicembre per completare il programma abitativo sarà ampiamente rispettato”.
L’accordo siglato tra il Comune e l’Iacp Futura, insieme ai tempi di completamento dei lavori e di consegna delle case, stabiliva una riduzione del 5% sul presso di cessione degli alloggi. Il nuovo prezzo di vendita è di 1067,32 euro a metro quadrato, invariato fino al giorno che l’assegnatario entrerà in possesso dell’abitazione.