Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cambia look il sito del comune nuove funzionalita’ e servizi on-line.

Una nuova veste grafica al sito internet ufficiale del Comune di Giffoni Valle Piana – ( www.comune.giffonivallepiana.sa.it ). Da alcuni giorni è “in rete” il nuovo formato che si presenta più snello, più vivace nei colori e con collegamenti a portata di click. Il contenuto verte, principalmente, sull’attività amministrativa. Non mancano, però, informazioni sul territorio, sulla storia e sugli avvenimenti culturali e sportivi della Città.
Il Sito del Comune raccoglie in media 100mila visitatori in un anno per circa 420mila pagine lette. La notorietà della Città di Giffoni Valle Piana richiama visitatori dei cinque continenti. Il 40% delle visite provengono da Paesi extraeuropei con una netta prevalenza degli Stati Uniti. Molto seguite sono le sezioni delle news, dei bandi pubblici e parte multimediale delle pagine sulla Città che offre un’ampia panoramica dei luoghi con video e foto.
Il sito è un punto di riferimento per i giffonesi e gli emigrati all’esterno – commenta l’Assessore alla Comunicazione, Antonello IannuzziQuello che oggi è consultabile “in rete” è un prodotto in continua evoluzione, infatti molto presto saranno attivati nuovi servizi e sarà offerto agli utenti di partecipare attivamente alla vita amministrativa con segnalazioni e suggerimenti attraverso uno speciale link”.
Il sito è stato realizzato ed è curato negli aggiornamenti dalla società “Mam Production” di Giffoni Valle Piana, la stessa che cura il portale web del grande compositore Ennio Morricone. Il primo nuovo servizio attivato è il sistema di RSS che consente di ricevere via mail gli aggiornamenti tematici del sito. Il prossimo servizio da attivare sarà il sistema di richiesta on-line dei certificati di competenza comunale.
Le statistiche del sito, i numeri dei visitatori e i contatti via e-mail confermano l’ottima scelta comunicativa fatta dal nostro Comune – dice il Sindaco Paolo RussomandoI giffonesi emigrati, sia in Italia sia all’estero, trovano in questo strumento informatico il sistema per rimanere aggrappati alle loro radici e al territorio. Il sito è anche un ottimo strumento divulgativo per l’attività amministrativa, per i residenti e per gli addetti ai lavori che trovano, in tempo reale, informazioni su pratiche importanti come bandi e concorsi indetti dall’ente. Bisogna lavorare per arricchirlo sempre di nuovi contenuti per trasformarlo nel “comune virtuale” dove il cittadino trova tutte le informazioni utili”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico