Scuola, tutto in ordine a Giffoni.
Con l’avvio delle lezioni – lunedì 17 settembre – il Comune di Giffoni Valle Piana, Assessorato alla Pubblica Istruzione, si è attivato nelle scorse settimane per sistemare adeguatamente gli edifici scolastici della Città. Gli addetti dell’ufficio manutenzione, su sollecitazione dei dirigenti scolastici, hanno eseguito una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
“Ci siamo attivati per arrivare all’inizio dell’anno scolastico con le scuole in ottimo stato – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonello Iannuzzi – Siamo intervenuti dov’era necessario con piccoli lavori straordinari di manutenzione, cercando di dare priorità alla sicurezza e all’igienicità degli ambienti”.
Lunedì, inoltre, gli alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale di Giffoni, dopo un anno di sistemazione provvisoria in aule messe a disposizione del Comune, torneranno nell’edificio scolastico di via Perugia. All’inizio di ottobre, rispettando la tabella cronologica dei lavori, anche la palestra della Scuola Media “Linguiti” di via Beneventano sarà consegnata e resa pienamente utilizzabile.
“Abbiamo programmato un altro importante intervento nel campo dell’edilizia scolastica – dice il Sindaco Paolo Russomando – Si tratta del progetto di messa in sicurezza della scuola Primaria e dell’Infanzia “Vincenzo Stavolone” nella frazione Vassi. L’incolumità degli alunni ha priorità su qualsiasi altra cosa”. |