Consegnati i lavori di ampliamento del cimitero comunale.
Stamattina, 15 gennaio 2007, sono stati consegnati i lavori di ampliamento del cimitero comunale. I lavori per un importo di 516mila euro sono stati aggiudicati dalla ditta “G&G Costruzioni s.r.l.” di Salerno.
L’ampliamento che sarà realizzato su di un’area di 15624 mq al confine con il vecchio perimetro cimiteriale, potrà contenere 271 nuove tombe ipogee (interrate) e 75 cappelle gentilizie. I terreni sono stati espropriati e acquisiti al patrimonio comunale.
I lavori appaltati e consegnati dal Comune prevedono esclusivamente interventi strutturali e di urbanizzazione. Nel dettaglio sono progettati i lavori di costruzione dei muri perimetrali, delle rampe di collegamento tra il nuovo e il vecchio cimitero e il passo carrabile per l’accesso delle auto funebri.
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha dichiarato: “Con questa nuova opera pubblica daremo risposte ai giffonesi che in questi anni hanno fatto richiesta del permesso di costruire nuove tombe e cappelle gentilizie. Continua l’opera di crescita della città”.