Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Clicca per ingrandireTorna la sfida tra le contrade per il carro piu’ originale.
Dal 17 al 20 febbraio la 21ma edizione del Carnevale Giffonese.

E’ già partita la “sfida” tra le contrade di Giffoni Valle Piana per la gara al carro carnevalesco più originale. Gli allestitori sono al lavoro da mesi per la finale del 20 febbraio. La contrada da battere è Cellara, vincitrice dello scorso anno con le rappresentazioni de’ Il Gladiatore.
Oltre Mille figuranti sono attesi alle sfilate dei carri allegorici. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” e dalla Pro-Loco, ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana.
Le contrade in gara sono CURTI (con la rappresentazione della Banda Bassotti), RIONE DE ROSSI (Braccio di Ferro), SANTA MARIA A VICO (I Pirati), CELLARA (La lampada di Aladin), SAN GIOVANNI-POZZAROLO (I Puffi), MERCATO (Winnie the Pooh), VASSI (Popeye), CATELDE (Martedì Grasso) e ORNITO (Mondiali di Calcio), TERRAVECCHIA (I Contadini).

PROGRAMMA
Sabato 17 febbraio - Ore 16,30
Raduno delle Maschere in Piazza Annunziata
Il corteo in maschera dei bambini giungerà a Piazza Umberto I^ dove sarà offerto ai partecipanti un gelato dall’azienda locale “La Bottega del Gelato”. A seguire lo spettacolo musicale “Aspettando Carnevale”.
Domenica 18 febbraio, ore 15.30
Raduno dei Carri e delle Maschere, partenza da Piazza Annunziata
La sfilata dei carri allegorici proseguirà per via Truffaut, via Francesco Spirito, via Fortunato e si concluderà in Piazza Umberto I°. A seguire lo spettacolo musica e balli.
Martedì 20 febbraio, ore 16
Raduno dei Carri e partenza dal Rione Vassi
La sfilata dei carri allegorici partirà da Vassi, via Felice Granati, proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Cenere, via Spirito, area parcheggio Cittadella del Cinema e si concluderà in piazza Umberto I°.
Alle 19,30 è prevista la cerimonia di premiazione del miglior carro, del miglior gruppo mascherato e della migliore maschera.
La festa di Carnevale carnevalesca sarà chiusa, alle 21, dal Veglione nel Giardino degli Aranci, organizzato dall’Associazione “Davide e Golia”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico