Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Accelerare i lavori del cavalcavia di Cupa Siglia”
Il Sindaco Paolo Russomando scrive al Prefetto e all’Anas

I lavori di rifacimento del cavalcavia di località Cupa Siglia, sulla A3 SA/RC, procedono a rilento. Il Sindaco Paolo Russomando, in una lettera al Prefetto Claudio Meoli e all’Anas, lamenta il mancato rispetto dei tempi di consegna e i gravi disagi per gli automobilisti di Giffoni Valle Piana e della Valle dei Picentini. La chiusura del segmento di strada che collega la Sp 25 “Giffoni-Fuorni” alla città di Pontecagnano costringe, infatti, gli automobilisti ad un percorso lungo per bypassare l’interruzione viaria.
All’inizio dei lavori, lo scorso anno, fu comunicato che gli stessi si sarebbero protratti per alcuni mesi – scrive il sindaco Russomando – A circa un anno dal loro inizio nulla fa prevedere quando si concluderanno. L’ingiustificato protrarsi della chiusura sta comportando notevoli disagi al traffico veicolare nel tratto “Fuorni-Cementificio” che si sono aggravati con la chiusura dello svincolo autostradale di Pontecagnano”. Il tratto di strada interessato ai lavori serve centinaia di automobilisti, nonché il deposito della Sita, i camion diretti dal Cementificio e tutti i compattatori che trasportano i rifiuti Rsu verso gli impianti di Sardone ed Ostaglio.
Il Sindaco Paolo Russomando ha chiesto di conoscere la data di consegna dei lavori e di riapertura del traffico sul cavalcavia di Cupa Siglia. Nel caso i lavori non rispetteranno il cronoprogramma, il Primo cittadino di Giffoni Valle Piana ha chiesto al Prefetto Meoli di convocare una riunione urgente alla quale partecipino tutti gli Enti interessati alla viabilità della zona.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico