Il Comune seleziona un collaboratore sociale.
Un “Nonno vigilantes” allo stadio.
Il Comune di Giffoni Valle Piana, Assessorato alle Politiche Sociali, cerca un “collaboratore sociale” per la sorveglianza del campo sportivo “Giuseppe Troisi”. Il pensionato sarà selezionato con bando pubblico e dovrà assistere il custode nel “Servizio di Vigilanza e Piccola Manutenzione”. Il “Nonno Vigilantes” è un esperimento riuscito e collaudato negli anni scorsi.
La selezione avviene tra i pensionati residenti a Giffoni Valle Piana di età compresa tra i 60 e 68 anni idonei a svolgere tale compito. La scelta tiene conto del reddito più basso fra quanti risponderanno al bando. L’iniziativa sociale è finanziata con i fondi della legge 328/00. Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate entro il 23 novembre 2007.
“Con il progetto del “Nonno Vigilantes”, l’Amministrazione Comunale vuole coinvolgere gli anziani nelle attività sociali. – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – Impegnarli e renderli partecipi nella società è un dovere di chi ha la responsabilità sulla collettività”. |