Giffoni aderisce a Telethon donati circa 1000 euro
C’è anche un piccolo e significativo contributo della Città di Giffoni Valle Piana nell’ammontare delle donazioni a “Telethon”: Diciassettesima edizione della maratona di solidarietà nazionale.
Nel corso dell’iniziativa “Un ponte per Telethon: Calvanico-Giffoni Valle Piana” che si è svolta domenica 17 dicembre in Piazza Mercato, sono stati raccolti circa 1000 euro. Alla manifestazione ha partecipato l’AISW (Associazione Italiana Sindrome di Williams) e gli Sbandieratori diversamente abili del centro di riabilitazione Sanatrix di Eboli.
Anche le scuole di Giffoni hanno partecipato con una significativa donazione. Un contributo è stato consegnato, simbolicamente, dagli alunni della scuola elementare all’attore Nunzio GIULIANO, interprete di “Budino” nella fiction “I Cesaroni” e testimonial dell’iniziativa.
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha dichiarato: “I Giffonesi si sono dimostrati cittadini molto solidali. La loro sensibilità è lodevole. La maratona locale per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche è la dimostrazione della nostra generosità”.