Al via i lavori sulla s.p. Ornito-Faiano
danneggiata da una frana 3 anni fa.
Sono partiti i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale “Ornito-Faiano”. La Provincia di Salerno, su sollecito del Comune di Giffoni Valle Piana, a distanza di tre anni, sta provvedendo a fermare il movimento franoso in atto all’altezza della proprietà Falivene.
Lo smottamento del piano stradale, dovuto alle infiltrazioni delle acque piovane nel terreno, ha ristretto la carreggiata ora ridotta ad una sola corsia. Si tratta di un lavoro necessario per la viabilità del territorio Picentino perché la strada collinare che collega a Faiano di Pontecagnano ed a Santa Tecla di Montecorvino Pugliano è un’alternativa importante alle principali vie di comunicazione dello stradario provinciale.
“I nostri solleciti sono andati a buon fine – dice il Sindaco Paolo Russomando – La Provincia di Salerno, su nostra insistente richiesta, ha avviato l’intervento straordinario sulla provinciale per Faiano, tanto atteso dalla popolazione della frazione Ornito. Proseguono, rispettando la tabella, anche i lavori sulla S.P. “Giffoni-Montecorvino” dove si sta ricostruendo un ponte. Due delle principali vie di accesso alla Città torneranno presto ampiamente transitabili”.