Ai vertici dell’Iacp Futura
Russomando: “A quando le case?”
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO è intervenuto sulla questione degli alloggi popolari Iacp Futura che la società da 3 anni deve realizzare a Giffoni Valle Piana, ma non ha ancora completato i lavori. Ne sono previsti 50, localizzati a Serroni (27), alla frazione Vassi (18) e alla frazione Ornito (5).
Il Primo Cittadino ha dichiarato: “Con una nota indirizzata all’IACP Futura lo scorso 17 ottobre abbiamo sollecitato, per l’ennesima volta, una risposta ai quesiti che si pongono i cittadini, e cioè quando saranno ultimati i lavori, quanto costeranno infine le case, tenuto conto anche del costo degli espropri che la società non ha ancora affrontato”.
Il Sindaco Paolo Russomando si è dichiarato adirato per il protrarsi dell’annosa vicenda perché non trova un interlocutore serio con il quale confrontarsi. Dall’istituto, infatti, non arrivano risposte concrete, ma solo rinvii di settimana in settimana. Questa situazione ha determinato la protesta degli assegnatari e l’indignazione degli Amministratori Comunali che hanno creduto nella valenza del progetto di costruzione dei nuovi alloggi a condizioni agevolate per le famiglie della Città. |