Il Comune vince la sfida: 20 milioni per “Giffoni Multimedia Valley”.
E’ufficiale: la Regione Campania – con Decreto Dirigenziale n. 770 del 31 dicembre 2007 – ha inserito il progetto “Giffoni Multimedia Valley” nel Parco Progetti per il turismo. L’intervento, proposto dal Comune di Giffoni Valle Piana, è stato finanziato per un importo di 20 milioni di euro.
Un particolare ringraziamento va al Presidente Antonio Bassolino, all’Assessore al Turismo Marco Di Lello ed al Consigliere Regionale Ugo Carpinelli, che con forza hanno sostenuto il progetto. L’Amministrazione Comunale si impegnerà, nei prossimi mesi, in sinergia con la Regione Campania, la Provincia di Salerno, la Camera di Commercio e l’Ente Festival ad istituire la Fondazione Giffoni, che imprimerà la svolta necessaria alla gestione delle strutture esistenti e di quelle che verranno, per promuovere in Italia e nel Mondo la cultura cinematografica per i ragazzi.
“Abbiamo vinto la sfida ottenendo la qualificazione nel Parco Progetti Regionale settore turismo, infatti la proposta è risultata positiva e vincente, tanto da essere inserita tra le prime 10 sui 90 progetti ammessi a finanziamento. – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – Esprimiamo soddisfazione anche perché il team progettuale è stato formato interamente da giovani professionisti coordinati dall’ingegnere Gerardo Cancellario dell’Ufficio Tecnico Comunale. Scatta ora la fase operativa dell’appalto dell’opera. Con la posa della prima pietra, a cui non potranno mancare il Consigliere Regionale Ugo Carpinelli, l’Assessore Marco Di Lello e il Governatore Antonio Bassolino”. |