Il sindaco Russomando nella consulta nazionale “Anci Giovani”
Il “Sindaco più giovane della Campania” è stato nominato nella “Consulta Nazionale dei Giovani Amministratori” istituita dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). La nomina di Paolo RUSSOMANDO, Primo cittadino di Giffoni Valle Piana, è stata decisa nella riunione di ieri al Salone dei Marmi di Salerno tra i Comuni della Campania aderenti alla principale associazione di Enti Locali.
Domani, 25 ottobre, a Bastia Umbra, provincia di Perugia, il Sindaco RUSSOMANDO parteciperà alla riunione di insediamento della “Consulta ANCI Giovani”, che si terrà in occasione dell’apertura dell’Assemblea annuale dell’ANCI, alla presenza del Presidente Leonardo DOMENICI e del Ministro Giovanna MELANDRI.
Tra gli obiettivi della Consulta c’è la creazione dell’Osservatorio Nazionale sulla nuova classe dirigente locale, Osservatorio che avrà come scopo la conoscenza ed il monitoraggio del fenomeno relativo alla presenza dei giovani nelle Amministrazioni locali. Inoltre, la Consulta promuoverà attività di formazione per la nuova classe dirigente locale.
Il Sindaco Paolo Russomando ha dichiarato: “Mi appresto a svolgere quest’incarico con entusiasmo e grande interesse. Il confronto di esperienze ed idee con altri amministratori giovani di tutta Italia sono certo che mi sarà da stimolo a nuovi progetti e programmi, sia amministrativi sia politici. L’incarico nella Consulta ANCI Giovani non è solo una gratificazione personale, ma una soddisfazione per la Città che rappresento”. |