Giffoni aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente
Una giornata per l’ambiente.
Il Comune e le scuole della Città partecipano all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Una rappresentanza delle scolaresche delle due direzioni didattiche presenti a Giffoni Valle Piana, sabato mattina, 29 settembre, puliranno l’area di Carbonara, nei pressi dell’omonimo santuario.
L’iniziativa è stata promossa dagli assessori all’Ambiente, Maurizio Malfeo, e alla Pubblica Istruzione, Antonello Iannuzzi, in collaborazione con i dirigenti scolastici ed il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, presieduto da Enrico Tedesco. Il Comune ha acquistato i Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi) che saranno distribuiti agli studenti nel giorno della “mattinata ecologica”.
“Educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente e del territorio è indispensabile, soprattutto dopo l’ultima devastante stagione estiva, che ha visto bruciare le nostre montagne – dice il Sindaco Paolo Russomando – Far comprendere ai giovani, attraverso un gesto semplice come quello della raccolta dei rifiuti abbandonati, che è facile contribuire a rendere più pulito il proprio Comune, serve a far crescere il loro senso civico”. |