Attendiamo il verdetto sulle bollette idriche.
Sulla questione delle bollette idriche abbiamo intrapreso una vertenza legale, il cui giudizio, per ritardi connessi al sistema giudiziario, non si è ancora ottenuto. Pertanto, sentiti gli avvocati Lipani e Ferrara nominati dal Comune, siamo costretti, per il momento, a suggerirvi di pagare le bollette, per restare nel percorso di legalità intrapreso e per evitare l’interruzione del servizio.
Entro il mese di dicembre il ricorso presentato al Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno sarà discusso nel merito, con buone prospettive di sentenza favorevole. Possiamo affermare che, in base alle notizie in nostro possesso, sussistono le condizioni per vincere la battaglia legale.
In caso di successo, tutte le somme versate in più a causa della ingiusta retroattività delle tariffe, la S.I.I.S. dovrà restituirle agli aventi diritto ed eventualmente saranno recuperate quale acconto sui futuri consumi. Giffoni Democratica seguirà con attenzione la vicenda per ottenere una più giusta ed equa tariffazione per tutti i cittadini.
Qualora dovesse essere accertata una illegittima procedura di affidamento della gestione dei servizi idrici integrati da parte dell’ Ente di Ambito “Sele” alla Società S.I.I.S., procederemo alla risoluzione della convenzione con il ritorno del servizio alla gestione comunale.
Giffoni Democratica