Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1,5 milioni di euro per l’area PIP

Finanziato il progetto di urbanizzazione e ammodernamento.

La Regione Campania, in data 22 dicembre 2006, ha finanziato per 1.541.820,00 euro il progetto per le opere di urbanizzazione ed ammodernamento dell’area PIP (Piano di Insediamento Produttivo).
Il finanziamento accordato dalla Giunta Regionale sarà usato per sistemare le strade di accesso all’area produttiva, per ampliare l’impianto di pubblica illuminazione e ripavimentare strade e marciapiedi dell’area di località Santa Maria a Vico.
L’area Pip di Giffoni Valle Piana è stata progettata nel 1992. I lotti assegnati sono 35 e quasi tutti in attività. Le aziende operano prevalentemente nel settore dell’artigianato. L’area industriale si trova in una posizione strategica, sulla Provinciale Giffoni-Fuorni: fuori dal centro abitato e facilmente raggiungibile.
Il Sindaco Paolo Russomando ha dichiarato: “Questo progetto che realizzeremo nel minor tempo possibile, è di particolare importanza per migliorare i servizi nell’area Pip di Giffoni. Nella zona c’è già un grosso movimento di merci e persone, specie di mezzi pesanti. L’ammodernamento dell’assetto viario e, in generale di quello urbanistico, porterà solo benefici all’economia e al lavoro degli operatori dell’insediamento produttivo. Un ringraziamento è rivolto al Consigliere Regionale Ugo Carpinelli, sempre vicino alle esigenze della nostra città e del territorio”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico