Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’Amministrazione Comunale guidata da Paolo Russomando ha appaltato i lavori per l’adeguamento della Sala Truffaut

Giffoni avrà finalmente il nuovo Teatro «Ora possiamo riproporre la stagione invernale» annuncia Il Presidente dell’Associazione Giffoni Teatro.

giffoni teatro

Come promesso la scorsa estate in chiusura della XII edizione di Giffoni Teatro, il Comune di Giffoni Valle Piana ha appaltato i lavori per l’adeguamento del palcoscenico della Sala Truffaut che, già dal prossimo inverno, potrà aprire le porte ad una programmazione teatrale. Un’operazione di concerto dell’amministrazione con il rappresentante del governo regionale del territorio che offrirà ai Picentini una nuova location al servizio della cultura. Accolto dunque l’appello del Presidente dell’Associazione Mimma Cafaro che aveva più volte invocato la necessità dell’intervento, sottolineando la difficoltà di offrire una stagione invernale di rilievo per la provincia sotto i condizionamenti della tipologia e la capienza della Sala del Teatro Cinema Valle, tanto da decidere a malincuore di sospendere per il 2009/2010 la stagione stessa, onde evitare le limitazioni di scelta degli spettacoli o di sottoporre le compagnie ospiti ai sacrifici scenici imposti dai limiti della struttura. «È doveroso ringraziare gli amministratori del territorio – dichiara la Cafaro – anzitutto il Sindaco Paolo Russomando che, grazie all’impegno del consigliere regionale Ugo Carpinelli, ha mantenuto fede alla nostra accorata richiesta di mettere a disposizione della stagione teatrale una nuova location dove poter offrire al pubblico “Tutto il teatro in un teatro”, ovvero proporre ogni genere di spettacolo, dalla danza al musical, dall’operetta ai concerti musicali».

Soddisfatto anche il Sindaco Paolo Russomando che, ricordando «i consensi di pubblico e critica della rassegna grazie ai quali ha conquistato un posto di rilievo tra gli appuntamenti culturali, nazionali oltre che campani» conferma il suo impegno affinché i tempi di realizzazione dell’opera garantiscano che «per il prossimo inverno la stagione di Giffoni Teatro avrà un nuovo palcoscenico ed una nuova sala adeguata, attrezzata e funzionale, in grado di ospitare spettacoli di livello internazionale». Intanto, l’Associazione è già al lavoro per la kermesse estiva, in programma al Giardino degli Aranci per tutto il mese di agosto. Anche la XIII edizione sarà scandita da tutte le forme artistiche, accogliendo grandi nomi del teatro e della televisione, compagnie locali e nuove leve del teatro, capaci di interpretare e raccontare i gusti, i sogni e le ambizioni della gente.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico