Presentato il programma “Estate a Montecorvino Pugliano 2007”
Presentato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Albo delle Associazioni il programma eventi estate 2007.
Il calendario degli appuntamenti vedrà diverse attività che animeranno la bella stagione dei cittadini di Montecorvino Pugliano.
Ad aprire il fitto contenitore estivo sarà la prima edizione della “sagra del volontariato”, inedito appuntamento a cura della protezione civile Centro Radio Soccorso che si svolgerà nella Frazione San Vito dal 1 al 3 giugno. In cartellone anche importanti eventi legati alla riscoperta dei sapori e dei piatti tipici locali, come “Agrinsieme” dal 15 al 17 giugno e la “Festa del Fior di Fico” dal 6 al 8 luglio a cura dell'Associazione Rinascere insieme, “Sapore e Folklore” del 28 e 29 luglio organizzato dalla Pro Loco e la “ V Festa dei Sapori Contadini” dell'oratorio San Bernardino di Pugliano il 14 e 15 luglio.
Non mancheranno i momenti d'intrattenimento, con il torneo di calcetto “VI Memorial D'Alessio e Frappaolo” dell'associazione A. S. Pugliano Giovani, l'Hyppofestival a cura dell'associazione dilettantistica equestre San Vito dal 6 al 8 luglio, la “gara di pesca alla trota” a cura dell'associazione Amici di San Vito e il “Santa Tecla blues Festival” il 4 e 5 agosto promosso dall'associazione Circolo Santa Tecla - Ancol.
Immancabile la parte del programma dedicato alle festività religiose, con il 13 e 14 giugno la festa Patronale di Sant'Antonio per opera del “Comitato Festa” e il 15 e 16 giugno la “Festa di San Vito” dell'oratorio Parrocchiale S.S. Giuseppe e Vito.
A concludere il fitto calendario la rassegna “E...state a Santa Tecla” a cura dell'Associazione Rinascere insieme dal 13 al 19 agosto, lo spettacolo di beneficenza della Protezione civile Radio Club Salerno del 22 settembre e la Festa di Santa Tecla dal 22 al 24 settembre a cura del Comitato Parrocchiale, con la prevista estrazione della lotteria.