Svincolo di Pagliarone: soddisfazione del sindaco Domenico Di Giorgio.
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 dicembre del bando di gara a procedura ristretta per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Pontecagnano, al Km 17,500 in località Pagliarone, è iniziato il conto alla rovescia per la realizzazione di un opera strategica per il territorio, la cui realizzazione ha visto in prima linea il sindaco Domenico Di Giorgio, dapprima come cittadino e consigliere provinciale ed oggi come amministratore comunale.
La pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale per la realizzazione dello svincolo di Pagliarone – dichiara il sindaco di Montecorvino Pugliano - è il raggiungimento di un risultato importantissimo per questo territorio, verso il quale c'è stato un impegno diretto da parte nostra in questi cinque anni, fin da quando era stata posta a forte rischio la realizzazione dell'infrastruttura poiché la Provincia, che a suo tempo s'impegno a progettare e finanziare l'opera, per una serie di circostanze che formalizzo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dichiarò di non essere più nella condizione di ottemperare a tale impegno”.
Da quel momento iniziammo una serie d'incontri con l'Anas e il Ministero, affinché l'opera fosse realizzata. Oggi, con la pubblicazione del bando con l'appalto dell'opera si schiude una fase straordinaria al nostro territorio, perché la realizzazione dello svincolo di Pagliarone per Montecorvino Pugliano significa sviluppo, vivibilità, maggiori opportunità per quelle che saranno le prospettive di sviluppo dell'area. Questo importante risultato consente il consolidamento di una visione lungimirante del territorio verso cui questa amministrazione aveva puntato sin dal primo momento, con l'insediamento di quelle infrastrutture sovracomunali vitali per lo sviluppo della zona. Ricordiamo che lo svincolo cade in un'area altamente strategica, crocevia per la comunicazione ed i trasporti, con l'alta velocità, l'attivazione dell'aeroporto, l'interporto e il passaggio della metropolitana leggera.
La mia non può essere che l'espressione di una grande soddisfazione – conclude Domenico Di Giorgio - e la certezza che tutto questo porti ad uno sviluppo forte e concreto per i prossimi anni”.