Conclusa la manifestazione “Talenti Nascosti”.
La splendida esibizione del musicista Felice D'Amico ha chiuso domenica 13 la terza edizione di Talenti Nascosti. La tre giorni dedicata all'arte e la creatività, organizzata dal Comitato e Commissione Pari Opportunità presiedute dal consigliere delegato Silvana Nardiello e patrocinata dal Comune, si è svolta nella villa comunale di Santa Tecla da venerdì 11 a domenica 13. Talenti Nascosti 2008 è apparsa sempre più all'insegna della valorizzazione dei giovani, con l'esibizione di diverse realtà culturali aggregative e formative provenienti dall'intera provincia. A Santa Tecla è stata protagonista la danza, con le diverse esibizioni delle artiste in erba provenienti dalle scuole danza di Lucrezio Vertuccio, Ilaria Mazzeo e Maria Rosaria Bacco, della Show Accademy di Serena La Barbera, sino alle movenze caraibiche dei balli di gruppo proposti dal maestro Fiorenzo Coppola. Il corpo ha lasciato spazio alla creatività, con i laboratori di ceramica e del riciclo proposti rispettivamente dal professor Pasquale Cesaro e dall'Associazione “La Compagnia di Taliesin”. Il folto pubblico presente, che ha assiepato gli spazi della struttura comunale ridata al pubblico servizio dall'intervento dell'amministrazione comunale, ha potuto assistere alla rappresentazione teatrale della compagnia “Animalia” dell'opera “il gobbo di notre naples” di Mario Palombo e alla proiezione del cortometraggio di Alex Mattia Di Giorgio “se tornerò a casa”, ed ascoltare le note neo melodiche di Tony Cesaro.
Talenti Nascosti non è stato solo spettacolo ma anche importante vetrina di riflessione e dibattito con il convegno svoltosi sabato 12 luglio 2008 “sotto lo stesso cielo”, progetto per la promozione della cultura di genere negli istituti scolastici, promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità e l'Istituto scolastico comprensivo di Montecorvino Pugliano.
Talenti Nascosti, nelle intenzioni del consigliere delegato alle Pari Opportunità, Silvana Nardiello, ritornerà il prossimo anno nel capoluogo Pugliano, mantenendo inalterati gli ingredienti che anno dopo anno contribuiscono ad aumentarne il successo presso il pubblico.