Aliberti uno e trino
Invalido il Consiglio Comunale del 06/08:
il segretario comunale è anche consulente del comune.
Non si arrestano neanche durante la pausa estiva le scorribande dell’armata Brancaleone del sindaco Di Giorgio.
Con la complicità del Presidente del Consiglio Comunale De Vivo, è stata deliberatamente omessa l’iscrizione all’ordine del giorno del Consiglio Comunale dell’approva-zione del conto consuntivo per l’anno 2006, che il comune doveva approvare entro il 30/06.
E la conferma, che rende evidente l’incapacità della maggioranza ed il totale scompiglio che regna tra i conti del comune, sta nella scelta di non convocare l’assemblea dei capigruppo, alla quale avrebbero dovuto dare conto di tale disservizio.
Come se tutto ciò non fosse sufficiente, a svolgere le funzioni di Segretario Comunale si trovava il sig.Aliberti Antonio (Segretario anche del comune di Mercato San Severino) il quale, trovandosi nella duplice veste di consulente del comune e Segretario Comunale dello stesso, era legalmente incompatibile con la carica di Segretario Comunale.
Tutto ciò nel solco della tradizione, ormai consolidata, che vede calpestata quotidianamente la legge per piegarla ai propri interessi di bottega, come abbiamo puntualmente denunciato alla Magistratura e come, anche in questo caso, abbiamo fatto. Il capogruppo dell’opposizione Antonio Fiorillo dichiara:“il marchio di fabbrica di questa maggioranza è diventato ormai il totale dispregio di regole e vincoli; anche in questo caso il Presidente del Consiglio Comunale De Vivo è venuta meno a precisi obblighi di legge e di regolamento, dei quali risponderà davanti alla Magistratura; non ci meravigliano questi comportamenti ostili ed ostruzionistici, ciò che ci consola è che ormai questa nave sia prossima all’affondamento.”