Corsi gratuiti d’inglese a Montecorvino Pugliano
Concluso martedì 5 giugno il primo corso Trinity di lingua inglese. L'iniziativa, patrocinata dall'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montecorvino Pugliano, si è svolta presso l'istituto comprensivo cittadino con la partecipazione di 40 alunni beneficiari della gratuità del corso tenuto da insegnati di madrelingua, Gina e Bridget Colzaretti.
“In considerazione delle mutate esigenze della società contemporanea, indirizzate verso la conoscenza della lingua straniera e delle tecnologie Informatiche, l'assessorato alla pubblica istruzione - afferma l'assessore al ramo, Costabile Montone - ha voluto offrire ai giovani del territorio un'importante opportunità nell'accedere gratuitamente alla conoscenza dell'inglese, importante strumento per essere vincenti sul mercato del lavoro. Il nostro auspicio – conclude Montone – di ripetere l'esperienza formativa nei prossimi anni, magari estendendola ad altri campi di interesse, con un sempre maggiore coinvolgimento di cittadini del nostro comune”. Intanto nella mattina di giovedì 7 la sede comunale ha ospitato una giornata di studio e di riflessione dal titolo “il sogno nelle fotografie e nel teatro”.
L'evento, organizzato dal dirigente scolastico, dott.ssa Elvira Vittoria Boninfante, dal corpo insegnanti e dagli alunni dell'Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano, è inserito nell'ampia rassegna di spettacoli e rappresentazioni delle scuole cittadine, iniziata giovedì 31 maggio e si concluderà sabato 9 giugno con il musical a cura degli alunni “attenti al lupo...la prudenza non è mai troppo tardi” presso il cortile antistante il plesso scolastico di Bivio Pratole.