L'impresa SARIM Srl si aggiudica l'appalto del servizio di raccolta differenziata.
È stata l'impresa SARIM Srl. ad aggiudicarsi la gara indetta dal Comune di Montecorvino Pugliano per l'appalto del servizio di raccolta differenziata integrata dei rifiuti solidi urbani.
L'apertura delle buste, ha visto l'aggiudicazione del servizio settennale all'impresa SARIM, unica ditta ad aver presentato l'offerta nei termini previsti dal bando.
L'espletamento della gara d'appalto con bando europeo segue l'approvazione del Regolamento del Servizio Integrato per la Gestione dei Rifiuti e del capitolato speciale con l'indizione della gara d'appalto, l'inizio della Campagna di sensibilizzazione ed informazione per la raccolta differenziata e precede la fase organizzativa del servizio sul territorio, con la consegna dei Kit e del materiale di consumo.
Nella serata di martedì 13 a Pagliarone è intanto iniziato il ciclo d'incontri che l'amministrazione comunale ha inteso promuovere nel quadro delle attività d'informazione e sensibilizzazione sul territorio a supporto dell'operazione “Scarta e Ricicla”. All'incontro hanno partecipato il sindaco, Domenico Di Giorgio, l'Assessore, Rosetta Sproviero, tecnici e consulenti, per illustrare le peculiarità del sistema di raccolta differenziata con il metodo “porta a porta”.
“Abbiamo dimostrato sin dall'inizio – afferma l'assessore all'ambiente – Rosetta Sproviero, di perseguire una politica rispettosa dell'ambiente. Pertanto invito tutti i cittadini di Montecorvino Pugliano ad impegnarsi attivamente perchè l'esecuzione di questo progetto possa essere coronato dal successo. Ricordando tutto ciò che abbiamo dovuto subire in questi ultimi anni – conclude il vicesindaco, il nostro obbligo debba essere solo quello di differenziarci nel differenziare”.
“Questa della raccolta differenziata rappresenta una tappa fondamentale del lavoro intenso che abbiamo svolto negli ultimi sei mesi – afferma il sindaco, Domenico Di Giorgio. La mia soddisfazione e dell'intera amministrazione è riposta in un sistema che prevede la differenziazione dei rifiuti con il metodo “porta a porta”, supportato da un ottimo progetto presentato all'attenzione degli organi politici dell'Ente.
Con l'espletamento della gara – continua il primo cittadino di Montecorvino Pugliano - abbiamo realizzato la penultima tappa di un percorso che a breve sarà completato con la consegna del materiale, per dare un servizio importante alla comunità cittadina, ponendoci un ambizioso obiettivo: nello spazio di un anno rendere il sistema più equo verso i cittadini, trasformando la Tarsu in tariffa e calibrando il servizio in ragione della collaborazione dell'utenza, nel segno del “chi più differenzia più risparmia sull'imposta”.