Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lettera Aperta dei Componenti del Comitato Spontaneo Parco Aurora.

Sono oramai  quattro anni che centinaia di cittadini hanno investito tutti i propri risparmi ed oltre (anche il sangue),  per acquistare una casa nella famosa Lottizzazione Aurora in quel di Montecorvino Pugliano, lottizzazione posta sotto sequestro dalla Magistratura Salernitana,  e nessuno ha alzato un dito per dare una risposta a queste persone.
Nel ricordare i fatti, ci viene da pensare come  può un giornalista scrivere pochi giorni orsono che gli immobili all’epoca sono stati sottopagati (Falso), e come non si può invece scrivere di un Comune che ad oggi, non ha assunto le proprie responsabilità sull’accaduto, negando una qualsiasi soluzione  che possa garantire gli acquirenti da una eventuale situazione avversa.
Vogliamo ricordare che tutte le pratiche edilizie oggetto di contestazione dalla Magistratura Salernitana sono state regolarmente emanate dal Comune di Montecorvino Pugliano tantochè ad oggi risultano sotto processo (alcuni già condannati con il rito abbreviato) dipendenti comunali, amministratori e membri della Commissione Urbanistica.
Il comune  ora “rischia”, a danno della povera gente costituitasi nel frattempo parte civile contro il comune stesso, di trovarsi semplicemente più ricco, e come se chi “ha truffato” piuttosto che andare in galera ottenga anche il premio del maltolto.
Chiediamo a tutti i rappresentanti Politici Nazionali, Regionali, Provinciali, ma soprattutto all’assise comunale di intervenire con forza affinché si prospetti per questa gente una soluzione.
Fino ad oggi, grazie anche ad alcune persone, gli animi si sono mantenuti calmi, per evitare una qualsiasi forma di strumentalizzazione, ora vista anche l’assenza del Comune su un problema così devastante,  NON NE POSSIAMO PIÙ!
Abbiamo già informato il Presidente della Repubblica della difficile situazione che molte persone stanno vivendo: gravi problemi  di depressione, drammatiche situazioni abitative, gravose situazioni finanziarie; ora  si potranno verificare azioni di protesta incontrollate, questo perché non è più un fatto abitativo ma è un problema sociale;
ORA BASTA!
Invitiamo il Comune di Montecorvino Pugliano a dare risposte a questa Gente.
Invitiamo i Rappresentanti di Maggioranza e di Opposizione ad indire una Conferenza dei Soggetti Interessati  per discutere del problema.
Comitato Spontaneo P.co Aurora

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico