Proteste a Bivio Pratole per le strade sporche.
Protestano i cittadini ed i commercianti di Bivio Pratole: da diversi giorni lungo le strade principali ed interne della popolosa frazione il servizio di spazzamento è carente, se non addirittura inesistente ed i rifiuti, complice anche il vento, finiscono per invadere le attività commerciali del posto allontanando gli avventori.
Diverse lamentele inoltrate nei giorni scorsi presso il comune non hanno contribuito a trovare la soluzione al problema che, col passare dei giorni, assume connotati sempre più preoccupanti.
Nella mattinata di oggi i commercianti, dopo vane proteste, hanno chiesto ai consiglieri Fiorillo e Paolini di prendere atto delle precarie condizioni in cui si trovavano le strade e di sollecitare provvedimenti urgenti.
Il Capogruppo di Arcobaleno Antonio Fiorillo ha spiegato, confortato anche dalle testimonianze di cittadini e commercianti, che la natura del disservizio non è da imputarsi all’Amministrazione Comunale.“Il fatto che il netturbino in servizio a Bivio Pratole svolga attività extralavorative durante il turno di lavoro è diventato ormai il segreto di Pulcinella: dai traslochi allo svuotamento delle cantine, proseguendo con l’affissione dei manifesti della festa del vino ed alle capatine ai bar: tutto tranne che pulire le strade.
Ma anche se ciò avviene con il tacito consenso di qualche consigliere ed assessore, non significa che sia colpa di tutta l’Amministrazione. Chiederò personalmente al Sindaco di prendere provvedimenti e di adoperarsi per normalizzare in breve tempo la situazione”.