Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sicurezza stradale: stato di totale abbandono.

Non passa giorno che le strade del nostro comune non divengano teatro di paurosi incidenti, molte volte con conseguenze mortali.
Solo poche settimane orsono, nella frazione di Pagliarone, un tragico incidente aveva spezzato la giovane vita di Teresa Del Mastro, causando il ferimento grave di altre due amiche; la settimana scorsa è stata la volta di Mario Di Filippo.
Già dal mese di luglio, coscienti dei pericoli dovuti all’elevato volume di traffico ed alla assoluta mancanza di controlli sulla circolazione, avvertimmo l’obbligo - politico ed istituzionale - di cercare e proporre soluzioni che consentissero di evitare in futuro tali tragedie, sollecitando l’Anas ed i comuni di Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano a predisporre subito (anche con mezzi provvisori) una rotatoria al centro di Pagliarone.
Anche il Prefetto, in data 30/07/2007, si fece carico di scrivere al Comune per sollecitare il ripristino di un segnale luminoso in loc.Pagliarone, nel punto esatto dove - nella giornata di ieri - si è verificato un altro pauroso incidente che vede il destino di una giovane donna appeso ad un filo.
Il consigliere Fiorillo, interviene sulla questione per invocare, ancora una volta, provvedimenti risolutivi: “non vogliamo speculare sulle sciagure, ma se invece di pensare alle sagre della salsiccia ed alle feste della monnezza l’amministrazione decidesse di investire sulla sicurezza dei cittadini e sui controlli stradali, avremmo un paese più sicuro e meno croci e fiori sulla strada statale. Sarebbe il modo migliore e meno ipocrita di onorare la memoria di Mario e Teresa.”

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico