Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Al via la seconda edizione di “Teatrarte”
Il concorso teatrale organizzato dal Forum dei Giovani di Montecorvino Rovella avrà inizio venerdì 30 maggio e sarà dedicato a Massimo Troisi.

Tutto pronto per la seconda edizione di “Teatrarte”. Il concorso teatrale organizzato dal Forum dei Giovani di Montecorvino Rovella, presieduto da Simone D’Auria, avrà inizio venerdì 30 maggio, alle ore 20.30, e si avvarrà della direzione artistica di Giovanni Di Muro. A far da palcoscenico alle esibizioni delle compagnie sarà l’anfiteatro comunale adiacente alla piazza Seesen Harz. Ideato dal consigliere del Forum Carmine Carrafiello, il progetto è patrocinato dal comune di Montecorvinio Rovella, dalla provincia di Salerno e dall’assessorato alle politiche giovanili della regione Campania. La kermesse, che si concluderà il 15 giugno, sarà quest’anno intitolata a uno dei più amati attori partenopei, l’ineguagliabile Massimo Troisi.
Sette gli spettacoli in cartellone. Si parte venerdì 30 maggio con la compagnia teatrale “La proposta”, di Altavilla Silentina, che metterà in scena, con la regia di Alfredo Crisci, “Due napoletani diversi”, di Angelo Belgiovine. Sabato 31 maggio toccherà alla compagnia teatrale di Baronissi “I Gabbiani”, che presenterà, con la regia di Matteo Salsano, “Non ci resta che ridere”, di Gianfranco Gallo. Domenica 1 giungo sarà la volta della prima compagnia fuori concorso, “I Popolani”. Diretta da Nunzio Di Rienzo, la compagnia montecorvinese si esibirà in “Non ti pago”, di Eduardo De Filippo. Venerdì 6 giugno la compagnia teatrale “Tavole polverose”, di Battipaglia, sarà in scena con “A panza è grossa e nun’è aria”, del giovanissimo Danilo Candela, con la regia di Luigi Di Giorgio. Sabato 7 giugno la compagnia teatrale napoletana “Amici di Pimonte” presenterà, con la regia di Nunzia Durazzo, “Nu bambeniello e tre Sangiuseppe”, di Masello. Domenica 8 giugno la compagnia teatrale di Agropoli, “Il sipario”, si esibirà in “Un ragazzo di campagna”, di Peppino De Filippo, con la regia di Pierluigi Iorio. Sabato 14 giungo sarà la compagine montecorvinese “La Bottega del Giullare”, diretta da Giovanni Di Muro, a chiudere il ciclo di commedie con la rappresentazione, fuori concorso, di “Madama Sangenella”, di Eduardo Scarpetta. Domenica 15 giungo, infine, serata di gala con “Omaggio a Massimo Troisi” e premiazione dei vincitori. La compagnia vincitrice entrerà di diritto nel cartellone dell'importante rassegna estiva "Giffoni Teatro". Oltre ai premi assegnati dalla giuria, presieduta da Gaetano Sinno, consigliere provinciale F.I.T.A. e presidente de “La Bottega del Giullare”, quest’anno sarà assegnato anche il premio del pubblico, che voterà di sera in sera su schede appositamente allestite.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico