Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iannuzzi: sul ruolo delle province fa autogol!

 “Evidentemente Tino Iannuzzi, candidato alla Segreteria Regionale del PD (indicato da De Mita, accettato da Bassolino) ignora che il FESR 2007/2013 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) è stato definitivamente approvato l’11 settembre scorso dall’Unione Europea.
Nella Commissione Regionale Fondi Europei, di cui sono Vice Presidente, mi sono battuto affinché le Province avessero un ruolo potenziato nell’attribuzione delle risorse comunitarie, soprattutto a favore dei piccoli Comuni.
Il consulente per i Fondi Europei fedelissimo di Bassolino, Dott. Isaia Sales, camorrologo di fama regionale, non ha voluto sentire ragioni e obiezioni: le Province andavano accantonate.
Il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, che aveva avvertito il problema ha più volte inutilmente protestato.
Purtroppo il risultato finale è stato quello di una ulteriore sottrazione di competenze sul PSR (Piano di Sviluppo Rurale) in agricoltura, infatti alcune di queste sono state discutibilmente trasferite ai Parchi Regionali privi a tutt’oggi di una struttura istituzionale ed amministrativa efficace ed efficiente.
L’On.le Tino Iannuzzi pertanto rivolge sulla stampa un inutile appello ai “sordi di Palazzo Santa Lucia” che hanno sbarrato la strada alla concertazione territoriale, rinnovando la politica di concentrazione decisionale in capo alla Giunta Regionale, così come per le 15 grandi opere presentate a Bruxelles che segnalano la clamorosa esclusione del completamento dell’Aeroporto di Pontecagnano e della strada a scorrimento veloce fondo Valle Calore.
Dunque il dado è tratto, la Giunta Bassolino per indicazione dei suoi “esperti”, ha tagliato fuori le Province della Campania dal ruolo istituzionale di raccordo con gli Enti locali territoriali nell’attuazione del FESR 2007/2013.
La prossima volta l’On.le Iannuzzi prima di scrivere si informi!”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico