PD, l’On. Gianni Pittella : ” La nostra lista sarà determinante, in caso di ballottaggio per il Segretario regionale”.
Si è svolto ieri sera presso l’Hotel Ariston di Paestum un importante incontro, con oltre 200 persone, organizzato dal Comitato elettorale “I Democratici per Enrico Letta” con i candidati dei collegi 19-20-21-22 in vista delle elezioni del segretario regionale ed a sostegno della candidatura di Enrico Letta alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Erano presenti l’europarlamentare e coordinatore nazionale per le primarie On.Gianni Pittella, il consigliere regionale Guglielmo Vaccaro e l’assessore provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo.
“Ho deciso di appoggiare Enrico Letta - ha spiegato l’On. Gianni Pittella – perché ne condivido i tre punti fondamentali del programma, libertà, mobilità, natalità, e l’attenzione a costituire un nuovo soggetto politico che non sia soltanto una semplice sommatoria di “ex ”, ma una sintesi in cui si miscelano sapientemente culture diverse, i valori del cattolicesimo democratico e del laicismo. Lasciamo a casa le vecchie divise per aprire una fase nuova della vita politica italiana dove prevalgano il merito e le capacità com’è nella logica che ha ispirato le nostre liste che hanno rispettato, andando anche oltre, il principio paritario della partecipazione di uomini e donne”. Plaudendo all’impegno sostenuto dai candidati, quasi tutti giovanissimi, l’on.Gianni Pittella ha lanciato un accorato appello sulla necessità di andare a votare per le primarie e si è detto fiducioso su un buon risultato elettorale per le liste che sostengono Letta in Campania. L’obiettivo è di conquistare un seggio per ogni collegio e un 10% di consensi che può essere determinante per i futuri assetti del nascente Partito Democratico.
L’Assessore provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo promotore dell’iniziativa a Paestum, impegnato insieme a Pittella e Vaccaro, in un vero tour de force in tutta la Provincia di Salerno, presente nel pomeriggio a Trentinara e al meeting di Giffoni Sei Casali con i sostenitori del picentino - l’intera giunta di Sei Casali è ad esempio al fianco di Letta in questa battaglia per il rinnovamento della politica - ha annunciato l’ennesima adesione all’area Letta del Sindaco di Sicignano degli Alburni e dell’Amministrazione Comunale di Bellosguardo, e ha dichiarato: ”
“Noi rappresentiamo l’area politica che dovrà costruire la componente riformista del futuro Partito Democratico e per quanto concerne il territorio dei Picentini seppure diviso nei collegi 15 e 19, lavorerò a rilanciare il progetto Picentini, tanto è vero che solo l’area Letta al momento ha organizzato un’iniziativa con i candidati dei collegi 15 e 19; vorrei rammentare a questo proposito all’on.Iannuzzi che parla in questi giorni del picentino, che altri hanno fatto e stanno facendo storicamente i fatti per questo territorio! Il Consigliere regionale On.Guglielmo Vaccaro ha infine dichiarato: “ La nostra lista è la più innovativa. La qualità dei candidati è di indubbio spessore e rappresenta quel cambiamento che tutti auspicano ma che poi, alla fine, nessuno favorisce” .
Coordinamento Provinciale “I Democratici per Enrico Letta”
tel: 089 253315/2594284; fax: 089 2581831
Ufficio Stampa: Walter Brancaccio |