Alfonso Andria, Ministro Ombra per le Politiche agricole.
“Sono stato raggiunto questo pomeriggio dalla comunicazione, del tutto inattesa, di essere stato indicato come “Ministro Ombra per le Politiche Agricole”.
Ovviamente sono molto grato al Partito per la fiducia accordatami che cercherò di onorare con il massimo impegno, anche perché credo nella grande utilità dell’esperienza del cosiddetto “Governo ombra” nella vita di una democrazia matura.
L’indicazione del mio nome rappresenta un riconoscimento ed un’ attenzione forte del Partito al territorio da cui sono espresso quale Senatore della Repubblica: la regione Campania.
Sarà importante lavorare insieme con personalità e colleghi che esprimono competenze di particolare autorevolezza: in primo luogo Paolo De Castro, Ministro del Governo Prodi e poi gli On.li Enzo Lavarra e Donato Veraldi che rappresentano il PD nella Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo. Giudico sostanziale poi l’ascolto delle Associazioni Professionali e di Categoria del comparto agroalimentare, degli Amministratori regionali e provinciali con deleghe specifiche che si riconoscono sulle posizioni del Partito Democratico e con il variegato mondo ambientalista”. |