Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La cassazione conferma il proscioglimento di Carpinelli assunzioni regolari all’impianto di Sardone.

Il 16 aprile 2007 la VI Sezione Penale della Corte Suprema di Cassazione in Roma ha respinto il ricorso del Pubblico Ministero Angelo Frattini avverso la sentenza di proscioglimento del GUP del Tribunale di Salerno Dott. Giuliano Rulli.
Carpinelli è stato difeso dall’Avvocato Michele Tedesco del Foro di Salerno.
Il 20 giugno 2006 il GUP Rulli proscioglieva Carpinelli, perché il fatto non sussiste, dall’accusa di aver abusato della sua funzione di sub commissario dell’impianto di tritovagliatura e per aver avviato al lavoro alcuni dipendenti e 10 operai indispensabili a fronteggiare l’emergenza rifiuti e ad avviare l’impianto di trattamento dei rifiuti nel luglio del 2001 a servizio dell’intera provincia di Salerno.
Il procedimento, che definitivamente si conclude, è stato generato da un esposto inoltrato in Procura dagli ex Consiglieri Comunali di Forza Italia Generoso D’Alessio e Giuseppe D’Ascoli che pensavano così, di fare politica in Tribunale.
Carpinelli ha dichiarato: con la decisione della Cassazione, frutto dell’encomiabile lavoro dell’Avvocato Michele Tedesco, si conclude un’altra vicenda giudiziaria che ratifica la correttezza della mia attività amministrativa.
Questa vicenda è stata purtroppo più volte utilizzata dalle forze politiche di opposizione per volgari strumentalizzazioni mediatiche.
Dedico questa assoluzione a tutti i lavoratori che continuano diligentemente a prestare servizio presso l’impianto di trattamento dei rifiuti di Sardone.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico