Caccia, Andria (PD): “Apprezzamento per univivocità d’intenti. Ma intanto il governo ci faccia conoscere dati e aggiornamenti in ordine allo stato d’attuazione della legge 157/92”.
Dichiarazione del ministro ombra Agricoltura, Alfonso Andria.
"Apprezzo molto l'univocità di intenti tra espressioni tanto rappresentative dei mondi agricolo, ambientalista e venatorio, che - auspico - porti presto alle più alte sintesi e a posizioni condivise su un tema delicato e fortemente interconnesso qual è la corretta gestione delle risorse naturali e faunistiche. Abbiamo il dovere - come Pd - di attendere il tempo giusto di maturazione e di conclusione del dibattito, per poi promuovere, in sede parlamentare, le iniziative conseguenti, anche in relazione alla necessità di eventuali correttivi ed attualizzazioni della legge 157/92. Intanto sarà opportuno che il Governo ci faccia conoscere dati e aggiornamenti in ordine allo stato di attuazione della legge stessa".
Lo dichiara il ministro ombra dell'Agricoltura, Alfonso Andria, a margine della conferenza stampa che si è tenuta oggi al Senato, organizzata dalle Associazioni Legambiente, Amici della Terra, Arcicaccia, Coldiretti, Confagricoltura, Confederazione italiana Agricoltori, Fare Verde, Federazione italiana della caccia, Italcaccia, Lipu e Wwf. |