|
FESTA REGIONALE
de “LA MARGHERITA” Campania
Pontecagnano Faiano - Salerno
19 – 24
settembre 2006 |
|
Scalera: “Da Pontecagnano il nuovo Centro sinistra moderno e forte”
Molte e qualificate presenze durante il convegno d’apertura della IV edizione della Festa regionale della Margherita. Il senatore Giuseppe Scalera, presidente dell’assemblea regionale Dl-la Margherita Campania ha portato all’attenzione nazionale l’esperienza politica di Pontecagnano: “Luogo simbolo per il nostro partito, specialmente oggi che siamo in grado di portare a questa tradizionale Festa ministri, sottosegretari ed una qualificatissima squadra di governo. Da Pontecagnano dovrà ripartire un centro sinistra moderno e forte che guidi la strada del cambiamento del nostro Paese affinché torni ad essere forte e competitivo, per dare un nuovo slancio al Sud, alle imprese, che tuteli le famiglie con il reddito basso, che investa nella ricerca. Il banco di prova sarà la Finanziaria. Nel nostro Paese non dobbiamo avere paura di riformare, considerando i parametri che il centro destra ci ha consegnato. Abbiamo già superato la fase di costruzione del disegno strategico nuovo, facendo convivere le nostre esperienze e le nostre storie. Questo processo deve andare avanti anche per il futuro. Il principio è che non esistano più frontiere di natura competitiva”.
Per il vice presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Valiante “l’importanza della Festa di Pontecagnano è tutta nella natura dei suoi dibattiti: qui verranno affrontati i problemi dei cittadini campani non solo dalla Margherita ma dagli anche dagli altri partiti maggiori del centro sinistra”.
Il consigliere regionale Ds Michele Caiazzo sottollinea “la grande responsabilità politica di Ds e Margherita rispetto ad un territorio che ci ha premiati con un grande consenso, è quindi obbligo di tutti ricondurre il dibattito politico nei canoni della costruttività”.
Il capogruppo regionale della Margherita Mario Sena illustra le strategie immediate: “Questa sera si inizierà a discutere con Bassolino: sarebbe il caso di comporre un’agenda degli appuntamenti per approfondire le tematiche relative ai gradi problemi che affliggono Napoli ed il resto della Campania”.
L’assessore regionale Teresa Armato: “Il dibattito tra le forze politiche è sempre costruttivo ed opportuno. Dai convegni di Pontecagnano dovrà scaturire una nuova strategia della politica regionale in merito alle questioni amministrative e politiche relative alla costituzione del partito democratico. In tal senso la Campania può ambire al ruolo di leadership nel contesto meridionale”.
Ad aprire la giornata di apertura della Festa anche il vice coordinatore provinciale de La Margherita, Enzo Marrazzo, che ha ribadito “il ruolo forte ed essenziale del Partito nel centro sinistra che, alle ultime politiche, ha superato anche i DS”.
Il taglio del nastro della IV edizione è avvenuto in piazza Sabbato alle ore 18.20.
Pontecagnano Faiano, 19 settembre 2006
L’Ufficio Stampa
Francesco D’Ambrosio
Francesca Blasi,
Rosa Lella
Carmen
Altamura |