A Giffoni stravince la mozione Fassino con il 97% dei voti!
Sabato 17 e domenica 18, presso la locale Unità di Base intitolata ad Enrico Berlinguer, si è svolto a Giffoni Valle Piana il Congresso dei Democratici di Sinistra che ha registrato la schiacciante vittoria della Mozione Fassino.
Gli iscritti sono 350, a partecipare al voto sono stai 300 pari al 87%.
Durante la giornata di sabato, dopo i saluti del Sindaco Paolo RUSSOMANDO e l’elezione della presidenza, si è passati alla presentazione delle mozioni alla presenza del garante Gennaro FIUME; la Mozione Fassino è stata presentata dall’ On.le Ugo CARPINELLI mentre la Mozione Angius è stata presentata dal Dott. Damiano CAPACCIO.
Nella giornata di domenica dalle 16, 00 alle 20,00 si sono svolte le votazioni che hanno visto stravincere la Mozione Fassino scelta da 292 iscritti con il 97% dei voti, alla Mozione firmata da Angius e Zani sono andati 3 voti con lo 0,4% dei voti, mentre la Mozione firmata da Mussi non ha avuto voti.
Nello scrutinio inoltre si sono state conteggiate 5 schede bianche.
Il Dott. Emilio D’ALESSIO è stato riconfermato Segretario all’unanimità.
Successivamente ed all’unanimità l’On.le Ugo CARPINELLI è stato eletto Presidente dell’Unità di Base dell’importante centro picentino.
Il nuovo direttivo eletto è così composto: Francesco LA ROCCA Carmine VERACE, Lorenzo DE FEO, Massimo ARENA, Antonino BACCO, Nicola RUSSO, Antonio MELE e Maria Teresa D’ALESSIO.
Fanno parte del Collegio dei Garanti: Raffaele BELLOTTA, Ortenzio RUSSOMANDO e Franco DELLE DONNE.
I delegati eletti al Congresso provinciale sono: Paolo RUSSOMANDO, Maria Teresa D’ALESSIO, Nadia LAMACCHIA, Carmine VERACE, Emilio D’ALESSIO, Francesco LA ROCCA, Donato RUSSOMANDO,.
L’On.le Carpinelli, è delegato diretto, quale Consigliere Regionale.
Da segnalare, infine, una particolarità che contraddistingue l’Unità di Base di Giffoni Valle Piana; infatti la lista degli iscritti annovera 2 italiani residenti a New York, Vincenzo PASCALE, docente della Fordham University e originario di Mercato S. Severino e Pasquale MASULLO Consultore della Regione Campania originario di Sacco che, per ovvie ragioni geografiche non hanno potuto partecipare al voto.
|