E’ interesse comune dei picentini che l’impianto di Sardone sia sicuro e ben gestito. noi parteciperemo alla manifestazione.
Dichiarazione dell’on.le Ugo Carpinelli
“L’ordinanza di chiusura dell’impianto emessa dal Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando lo scorso 13 settembre è la dimostrazione concreta che l’impianto di Sardone dev’essere gestito con l’osservanza di tutte le leggi di sicurezza ambientale del territorio. Il collega Ernesto Sica si fa promotore di una manifestazione di protesta che si terrà lunedì 25 settembre alla quale aderisco.
Sarò presente e mi auguro aderisca anche il Sindaco di Giffoni, per sottolineare come i fenomeni di emissione nell’aria di miasmi provenienti dall’impianto si siano verificati solo con la gestione della GES.CO. affidata al Dott. Raffaele Fiorillo, che evidentemente si mostra pesantemente distratta!
Nel passato fenomeni così gravi e proteste così dure non si erano mai avute da Pontecagnano Faiano, tanto che nel 2004 l’allora Sindaco Ernesto Sica, con scelta uguale alla mia, avanzò la richiesta di ospitare sul territorio di Pontecagnano Faiano un termovalorizzatore. Ernesto Sica è un democratico convinto: non penso minimamente che questo suo agitarsi sia la strumentalizzazione di un reale malessere e che possa essere utilizzato a fini interni della Margherita.
Infatti questo partito nella Città di Pontecagnano è profondamente spaccato e diviso. Siamo alla faida politica nella Margherita o alla difesa reale dei territori? Se lo spirito con cui si organizza la manifestazione è questo, io preciso subito che partecipo con diverso atteggiamento.
Non intendo, infatti, dare una mano ad attività di bassa cucina politica locale! |