A Salerno Primo Congresso Regionale Giovani Socialisti Campania.
Si svolgerà all’interno dell’auditorium di Salerno Energia, a partire dalle ore 10 di sabato 27 gennaio p.v., il Primo Congresso Regionale dei Giovani Socialisti della Campania.
La manifestazione, organizzata dalla Federazione Giovanile Socialista di Salerno, è finalizzata all’elezione del segretario regionale FGS. “La mia soddisfazione è duplice” commenta il segretario provinciale FGS Enzo Maraio, assessore al Turismo del Comune di Salerno. “Innanzitutto perché, a dieci anni dal ritorno alla ribalta regionale dello SDI, la base dei giovani socialisti ha trovato la giusta sintesi politico programmatica che la porterà ad eleggere un segretario unico e condiviso; poi perché il nostro Congresso, evolvendo sui valori autentici del riformismo, supera le divisioni storiche interne al mondo socialista ed esprime una grande, insopprimibile, voglia di unità socialista all’indomani della chiusura dell’esperienza della Rosa nel Pugno”. Sulle finalità dell’assise: “La FGS si pone quindi come naturale punto di riferimento per le esigenze di tutti i giovani campani: il Congresso approfondirà soprattutto le ricadute sull’universo giovanile di tematiche quali i rifiuti, il lavoro, l’emigrazione con fuga di cervelli, la criminalità”. Sul segretario: “Sarà l’interlocutore per la FGS della Regione (giunta e consiglio) e delle segreterie provinciali”.
La platea congressuale sarà composta da 114 delegati (determinati in base al tesseramento 2006/7) provenienti dalle cinque province.
IL PROGRAMMA - Ore 10.30 inizio lavori: saluti Angela Pace (Segretario provinciale SDI Salerno), Enzo Maraio (Segretario provinciale FGS Salerno – Assessore Turismo comune di Salerno).
Relazione introduttiva: ore 11:30 saluto autorità; saluto segretari regionali altre federazioni giovanili centro sinistra; ore 12:30.
Conclusione lavori: On. Tommaso Casillo (Sottosegretario Infrastrutture); On. Gennaro Mucciolo (Vice Presidente Consiglio regionale Campania).
Ore 18 - Conclusioni: Francesco Mosca (Segretario nazionale FGS); On. Fausto Corace (Segretario regionale SDI). |