Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Ministro delle Politiche Agricole On. Paolo De Castro:  “ Il nascente Partito Democratico deve rispondere anzitutto ai bisogni dei cittadini ”  

Il Ministro per le Politiche agricole On. Paolo De Castro nel suo tour salernitano a sostegno della candidatura alla segreteria del Partito Democratico di Enrico Letta ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni agricole e sindacali per un ulteriore confronto sul comparto agricolo provinciale e con il mondo dell’agro-alimentare salernitano. Il Ministro accompagnato dall’Assessore Provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo, legato da rapporti di forte amicizia e di reciproca stima, ha riconfermato in sede di conferenza stampa, il proprio impegno per la realizzazione del Polo agroalimentare regionale nella Piana del Sele, ad Eboli,  la massima attenzione su un utilizzo virtuoso delle risorse europee,  e su  sollecitazione di Martinangelo, che ha lanciato l’idea ambiziosa,  si è detto favorevole a discutere il progetto di organizzare a Salerno una grande Fiera dell’agroalimentare per il Mezzogiorno. Nel corso della conferenza stampa alla presenza dei candidati della lista “I Democratici per Enrico Letta” dell’area Letta, svoltasi nella sede del Coordinamento Provinciale, presenti il Consigliere regionale Guglielmo Vaccaro,  Salvatore Gargiulo e Alessandro Pasca, il Ministro per le Politiche Agricole ha dichiarato : “ Ho voluto essere qui a Salerno anche se siamo alla vigilia del voto sulla Finanziaria .Ho sempre stimato Letta, ci ritrovammo insieme nel Governo D’Alema: eravamo i ministri più giovani e lo siamo ancora, questo vuol dire che la politica ha qualche problema”. Siamo immersi in un’avventura straordinaria per la costruzione di un nuovo Partito che rappresenta una novità storica per questo Paese. Un grande progetto politico che unisce tante diversità e che vede  una grande partecipazione di giovani in tutte le liste. I cittadini, oggi più di ieri, chiedono alla politica di rispondere ai bisogni del Paese e noi non dobbiamo deludere queste aspettative ”
L’Assessore provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo ha colto l’occasione per annunciare alcuni importanti provvedimenti firmati dal ministro: il riconoscimento dello stato di calamità naturale nell’alto e medio Sele e nella Piana del Sele. A proposito di agricoltura e dintorni, l’assessore provinciale ha poi stigmatizzato la nomina di Lubritto da parte di Bassolino nella cabina di regia per l’agricoltura. “Ora ce lo troveremo contro nella Casa delle Libertà!”. Martinangelo ha poi rinnovato l’appello a votare compatti per la lista capeggiata da Enrico Letta, prendendo le distanze dalle risse e dalle divisioni in atto a Salerno nel centro-sinistra, sottolineando invece i  caratteri di trasparenza e rinnovamento , con cui sono state composte le liste di Letta formate in massima parte da giovanissimi candidati, molti nel ruolo di capolista, un dato che trova pochi riscontri altrove. Una lista che per queste caratteristiche peculiari ha ricevuto le adesioni e il consenso della Uil e della Confesercenti”.  Spiegando le ragioni della sua scelta per il Partito Democratico e per la piattaforma programmatica di Enrico Letta ha affermato: “che primarie sarebbero state se non ci fosse stato Letta? Nella Circoscrizione Campania 2 le uniche liste che fanno riferimento a quella nazionale sono quelle dell’area Letta. Qualora si dovesse andare al ballottaggio- ha concluso Corrado Martinangelo – intendiamo privilegiare esclusivamente le opzioni programmatiche”. Alessandro Pasca ha rivendicato una contaminazione positiva tra singole personalità politiche di  varia estrazione politica che si ritrovano sui temi del rinnovamento della politica e di una scelta chiara a favore di liste costruite sui giovani aperte al confronto con la società. Prossima tappa organizzata dal Coordinamento Provinciale “I Democratici per Enrico Letta” è prevista per lunedì 1 ottobre, alle ore 19:00 presso il Jolly Hotel in Salerno. Si presenta alla città il candidato per la carica di segretario regionale del Pd, il professor Eugenio Mazzarella.
                                                             
Coordinamento Provinciale “I Democratici per Enrico Letta”
tel: 089 253315/2594284; fax: 089 2581831        
Ufficio Stampa
Walter Brancaccio

Salerno, 28 settembre 2007

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico