Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Aggressione a De Luca: silenzio assordante delle anime belle del pd e dei duri della destra.

Dichiarazione dell’on.le Carpinelli

 “Ho sfogliato i giornali e con delusione, non ho trovato nemmeno una riga di pubblica solidarietà al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che da tempo combatte una dura battaglia per ripristinare il rispetto delle regole democratiche nella Città capoluogo.
In queste settimane il tema della sicurezza pubblica è stato perennemente oggetto di speculazioni politico - elettorali da parte degli esponenti del Popolo delle Libertà che sanno solo urlare di fronte alle violenze e agli stupri ripetuti che si sono verificati nella capitale.
Gli esponenti del PD invece, tardano a comprendere che “legge e ordine” sono stati i punti fermi della politica riformista di Tony Blair che ha riportato vivibilità e sicurezza urbana nelle metropoli del Regno Unito. Dunque, esprimo solidarietà convinta a Vincenzo De Luca, ma è necessario sviluppare una politica condivisa da tutti che faccia della sicurezza e dell’ordine civile un tema centrale del nostro agire. De Luca non può essere lasciato solo ed ancor di più individuato come unico bersaglio da parte di organizzazioni malavitose che occupano spazi di territorio in Città.
Il furto dell’auto al figlio Piero è un chiaro atto intimidatorio che non va minimizzato e sottovalutato. Invito pertanto tutti i parlamentari rappresentati delle istituzioni di ogni schieramento politico, a manifestare vicinanza e condivisione non solo formale per la coraggiosa azione democratica del Sindaco De Luca. Sono certo che gli organi di informazione non mancheranno di aprire un dibattito sulla questione che sto sollevando, così seriamente avvertita dall’opinione pubblica”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico