Ugo Carpinelli: "Il centro-destra comincia a dare i numeri!"
Iniziano a dare i numeri! Esponenti del centro destra, in procinto di essere candidati alla Regione e alleati dell’onorevole Cosentino, lanciano dichiarazioni contraddittorie su presunti sondaggi che vedrebbero in vantaggio il PDL.
La contraddizione sta nell’altalena dei dati che cambia a seconda di chi prende la parola. Tutto questo fa venir meno l’autenticità dei dati stessi: 61%, 56%, 99%!! Se mi volessi soffermare sui dati forniti dagli amici del PDL noterei anche un vertiginoso calo: stamani i quotidiani riportavano un sondaggio (sempre eseguito e fornito dal PDL) che dava il centro destra attestato al 61%; poche ore dopo, lo stesso schieramento parlava del 56%. A quanto pare il centro sinistra sta guadagnando terreno, è in crescita.
L’unica verità è che si cerca di confondere l’elettorato. L’unico vero sondaggio di opinione lo faranno gli elettori della Campania quando saranno chiamati, domenica 28 e lunedì 29 marzo, a votare. E sono persuaso dall’idea che i campani sceglieranno Vincenzo De Luca, uomo concreto e determinato. |