Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Falsità spacciate per vere”. Barbirotti replica a Cirielli

Barbirotti

“Falsità spacciate per vere. Squallore politico elevato alla massima potenza della calunnia. Persone perbene infangate dal Presidente della Provincia. Cirielli, invece di preoccuparsi dei suoi candidati pluricondannati, offende la dignità dell’istituzione che pro-tempore riveste. Con la protervia dell’irrazionale, il presidente cita fatti inesistenti e denigra liberi cittadini. Alle parole farneticanti di un presidente di provincia, che sembra dedito a comizi da osteria, occorre mettere un argine serio e concreto.” L’avvocato Dario Barbirotti non accetta le dichiarazioni irreali del Presidente Cirielli che vorrebbe screditare 10 anni di sana e corretta gestione del Consorzio Sa2, ma soprattutto accomunare in una melassa indistinguibile per l’elettorato chi ha operato bene e chi è stato alla sbarra dei condannati. “La paura di scontrarsi con chi non è come loro, la paura di perdere, sta alimentando in questa destra demagogica e squinternata delle forzature nelle dichiarazioni che non stanno né in cielo, né in terra. Le parole di Cirielli andrebbero semplicemente ignorate, se non fossero devastanti per delle persone perbene, loro malgrado coinvolte in fanstastorie. Purtroppo, continua l’avv. Dario Barbirotti, il convivere civile, anche della nostra provincia, sta subendo sconquassi incredibili con questa destra arrogante.”

L’avvocato Dario Barbirotti, candidato con l’Idv alle elezioni regionali del prossimo 28 e 29 marzo, a sostegno della vittoria di De Luca è motivato e articolato nella replica, con la determinazione di chi è nel giusto. “Per quello che concerne tutte le nomine fatte con la mia direzione sono sempre state effettuate nel rispetto delle regole. Come sempre, anche per la nomina del nuovo Cda di Isoambiente si è agito nella massima trasparenza, nel pieno rispetto del diritto societario e del buon senso, con un concreto risparmio economo. Anzi, le persone nominate, che non hanno alcun procedimento in corso con la giustizia italiana, con una correttezza comportamentale senza precedenti, hanno presentato immediatamente le proprie dimissioni, quando è subentrata nella gestione la nuova società provinciale; e per tutta la parte diffamatoria delle attestazioni di Cirielli si attiveranno personalmente, a me spetta il compito di ribadire con determinazione la scrupolosità delle attività del Consorzio Sa2.

In merito alla riscossione dei debiti abbiamo sempre compreso le difficoltà finanziarie ed economiche di tutti i comuni e gli sforzi degli amministratori pubblici, ma abbiamo sempre agito nella massima legalità, secondo i criteri dell’efficienza amministrativa -dichiara l’avvocato Dario Barbirotti. Sia al comune capoluogo che ad altri comuni del bacino -di destra e di sinistra- nel corso del tempo, sono stati inoltrati solleciti di pagamento, messe in mora e diffide ad adempiere agli obblighi economici. E per tutti i comuni inadempienti, sono state avviate le procedure per il recupero coattivo delle somme dovute. Anche per il comune capoluogo è stato conferito mandato ad un legale per agire in giudizio. A tal proposito il Presidente della Provincia –invece di lanciarsi in sproloqui immotivati poteva ben fare una telefonata a qualche amministratore del suo stesso schieramento, per avere conferma della nostra correttezza comportamentale nei confronti di tutti. Visto anche il subdolo riferimento politico, le parole di Cirielli sono facilmente contestate e zittite. Infatti, il carteggio con l’amministrazione comunale di Salerno, contrariamente a quanto pretestuosamente afferma, è davvero voluminoso e alcuni parziali pagamenti sono anche stati corrisposti, ma non in maniera significativa; tanto da indurre l’ente consortile ad attivare le procedure dell’avvio della costituzione in giudizio, per il recupero di quanto vantato. Tali procedure sono state avviate nei confronti anche degli altri enti. Questa è corretta amministrazione, nel pieno e assoluto rispetto delle regole.
Purtroppo, altri amano apparire e vivere di una falsa immagine di perfezione, ma lo scontro con la verità li penalizza sempre!”
Distinti saluti
Avv. Dario Barbirotti

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico