Un anno di Pdl, secondo Antonio Lubritto
Il vicecoordinatore del Pdl, Antonio Lubritto, fa un bilancio dell'anno appena trascorso. «Il 2009 è stato sicuramente un anno positivo perchè ha visto la nascita ufficiale del Popolo della Libertà nel mese di marzo e soprattutto la grande vittoria elettorale alle europee ed alle amministrative. In molti comuni, come Nocera Superiore e Mercato San Severino, abbiamo ottenuto un grandissimo successo e dopo quindici anni di governo del centrosinistra siamo riusciti anche a conquistare Palazzo Sant'Agostino. Inoltre, siamo riusciti, grazie anche all'impegno del ministro Mara Carfagna, a istituire il coordinamento provinciale del partito, organo fondamentale per il radicamento del Pdl sul territorio».
Il vicecoordinatore traccia anche gli impegni per il prossimo anno: «Adesso dobbiamo pensare ad istituire, entro il 23 gennaio, tutti i coordinamenti cittadini così come stabilito dalla circolare del 10 dicembre firmata dai tre coordinatori nazionali del partito. Personalmente mi attiverò, insieme a tutti i giovani e le donne del Pdl, affinchè vengano rispettati i tempi per la costituzione di questi organismi che il nostro elettorato richiede. Inoltre, mi impegnerò affinchè vengano rispettate le regole del nostro partito. Per cui l'atteggiamento di alcuni eletti nelle fila del Pdl che decidono di costituire dei gruppi a parte, come nel caso di Scafati con i consiglieri Gambino e Falcone, non sarà più tollerato.
Ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, ma è chiaro e consequenziale che in seguito ad una decisione del genere queste persone sono fuori dal partito. Bisogna, infatti, dare dignità agli elettori che votano prima il partito e poi la persona. Il rispetto delle regole è prioritario se vogliamo elaborare un programma secondo settori d'intervento, primo fra tutte le infrastrutture, ma anche l'ambiente, le politiche sociali, la cultura ed il turismo». Infine, il vicecoordinatore Lubritto conclude augurando a tutti «un buon 2010. Che sia un anno sereno, trascorso insieme alle persone care e soprattutto pieno di nuovi successi e traguardi. Naturalmente mi auguro che per il Pdl sia l'anno di un ancora più solido radicamento sul territorio e, soprattutto, sia l'anno della vittoria alla Regione Campania». |