Intensificati i controlli sul territorio comunale da parte della Polizia. Municipale.
Al fine di prevenire incidenti stradali e situazioni di pericolo in genere e di garantire la regolare circolazione stradale nonché di reprimere eventuali reati, la Polizia Municipale, unitamente alla locale stazione dei Carabinieri, ha predisposto su tutto il territorio comunale una serie di controlli serrati specialmente nelle aree pedonali e nella zona litoranea. In particolare, è stata decisa “tolleranza zero” per chi guida ad elevata velocità o sotto l’effetto di alcool e per coloro che conducono i motocicli senza casco.
E’ stata altresì posta in essere da oltre un mese un’intensa attività di controllo, anche notturna, per arginare il fenomeno della prostituzione per mezzo di azioni di disturbo tese a disincentivare i clienti.
Controlli frequenti sono stati, inoltre, predisposti al fine di colpire chi non rispetta le norme legate alle modalità di raccolta differenziata di rifiuti (per tali violazioni è stato elevato un cospicuo numero di contravvenzioni) e per i gestori degli stabilimenti balneari che non consentono il libero e gratuito accesso per il transito sulla battigia antistante l’area compresa nella concessione (5 metri dal mare), anche ai fini di balneazione per chi non usufruisce dei servi offerti dai lidi, così come previsto dalla Legge Finanziaria per l’anno 2007.
Viene costantemente monitorata anche l’ottemperanza all’ordinanza che vieta il transito dei mezzi pesanti, oltre le 7,5 tonnellate, non adibiti al trasporto di persone, in entrambe le direzioni di marcia, nel centro di Pontecagnano fino a S. Antonio. Per i trasgressori sono stati elevati già circa 2000 verbali.
E’ da segnalare, infine, che durante le attività di controllo un cittadino è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché utilizzava acque putride per irrigare campi agricoli. |