Petizione a Pontecagnano Faiano per sollecitare l’Asl Sa/2 alla riapertura della guardia medica. Ernesto Sica: “Cittadini in piazza sabato e domenica”.
Organizzato dal dipartimento sanità e qualità della vita del partito de La Margherita diretto dal dr. Alfonso Sparano si terrà
sabato 14 e domenica 15 luglio prossimi, mediante gazebo situati in piazza Sabbato, S. Antonio e Faiano di Pontecagnano, la raccolta firme “affinché le istituzioni sanitarie ripristinino la continuità assistenziale (ex guardia medica) sul nostro territorio”, spiega il Consigliere regionale e presidente provinciale de La Margherita Ernesto Sica. L’obiettivo della mobilitazione è “la riapertura della guardia medica, il miglioramento dei servizi per la comunità, in particolare per gli anziani e gli appartenenti alle fasce più deboli”.
La petizione, per la quale gli organizzatori prevedono l’adesione di diverse centinaia di cittadini, sarà poi inviata al direttore generale dell’Asl Sa/2 dr. Federico Pagano ed al direttore sanitario del distretto D dell’Asl Sa/2 in Pontecagnano Faiano, dr. Mario Forlenza.
“Ci fa molto piacere l’immediato sostegno alla manifestazione del dr. Ernesto Sica, componente della commissione Sanità della Regione Campania” afferma l’organizzatore, il dottore Alfonso Sparano. “La Margherita di Pontecagnano – continua - chiede ai concittadini massimo sostegno firmando la petizione: ritengo che nell’ambito della organizzazione dei presidi di guardia medica la presenza di una sede a Pontecagnano Faiano sia improrogabile e necessaria visto il bacino enorme di utenza e, soprattutto, considerata la vocazione anche turistica della nostra città che determina un conseguente maggior afflusso di persone nei mesi estivi. L’impegno a firmare la petizione del 14 e 15 luglio 2007 da parte del maggior numero possibile di cittadini darà più forza e voce a questa iniziativa determinando, dopo sei anni di assenza, la riapertura della guardia medica sul nostro territorio. Una speranza che dovrà diventare certezza”.