Il Sindaco Dario Del Gais accoglie positivamente la chiusura dell’impianto di trasferenza di Sardone.
E’ giunta stamane al Sindaco Dario Del Gais l’ordinanza emessa dal sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando che ha disposto la chiusura ad horas dell’impianto di tritovagliatura di Sardone.
L’ordinanza scaturisce, secondo il Primo Cittadino del centro picentino, “dai disagi dovuti dalla notevole quantità dei rifiuti giacenti, nonché dalla movimentazione degli stessi, sofferti dai cittadini dei centri abitati di Pontecagnano Faiano, delle frazioni di Campigliano di San Cipriano Picentino, e delle frazioni Malche di Giffoni Valle Piana”.
Più volte il sindaco Dario Del Gais ha esternato le preoccupazioni sui notevoli disagi che si ripercuotono sulla popolazione di Pontecagnano Faiano, a causa degli olezzi provenienti dall’impianto in questione, non a caso in questi mesi è intervenuto più volte sulla vicenda. Non ultima la riunione tecnica dello scorso martedì a Napoli presso l’Assessorato Regionale all’Ambiente presieduta dall’Assessore Regionale al ramo Luigi Nocera che, ha predisposto l’intensificazione dei controlli da parte dell’Arpac. Intanto viva è l’attesa nella popolazione per il consiglio comunale straordinario monotematico convocato per domani sera alle ore 18.00 presso la Scuola Media Statale “Daniele Zoccola” proprio per discutere della vicenda Sardone. |