Il Commissario Straordinario Dottor Cesare Castelli scrive a Trenitalia per risolvere le criticità dei servizi ferroviari.
Il Commissario Straordinario Dottor Cesare Castelli ha scritto a Trenitalia S. p. A. per evidenziare le criticità dei servizi ferroviari legati alla stazione di Pontecagnano, in seguito alle numerose segnalazioni da parte di cittadini lavoratori e studenti che, quotidianamente, usufruiscono del trasporto ferrato pubblico per raggiungere le rispettive sedi di lavoro e scuole.
Le problematiche individuate riguardano la necessità di aumento delle corse ferroviarie che collegano il centro picentino con Salerno, Napoli e la piana del Sele e viceversa; il contenimento dei ritardi sistematici con gravi ripercussioni sia sulle attività lavorative che scolastiche; l’aggiunta di altre carrozze per evitare l’affollamento dei treni ed i notevoli disagi per i viaggiatori.
Al fine di dirimere le criticità sopra descritte e consentire ai cittadini di riuscire a viaggiare con la dovuta puntualità e con dignità, il Commissario ha espresso formale richiesta a Trenitalia di voler esaminare attentamente le stesse così da dare una risposta positiva alle numerose aspettative di tutte le persone interessate. |