Inaugurato lo svincolo autostradale Pontecagnano sud
E’ stato inaugurato il nuovo svincolo Pontecagnano sud dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra i comuni di Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano.
L’intervento è stato realizzato con modalità esecutive e di gestione della viabilità tali da arrecare il minor disagio possibile agli automobilisti e al territorio, in un’area fortemente interessata da notevoli flussi di traffico, qual è quella del Picentino. Presenti all’importante cerimonia Pietro Ciucci, presidente dell’Anas S.p.a., Marcello Feola, assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Salerno, Ernesto Sica, sindaco di Pontecagnano Faiano, Domenico Di Giorgio, sindaco di Montecorvino Pugliano, Giuseppe Salvioli, sindaco di Bellizzi.
“L’inaugurazione dello svincolo Pontecagnano sud dell’A3 Salerno-Reggio Calabria rappresenta sicuramente una giornata storica. Siamo di fronte ad un’opera di fondamentale importanza per la vivibilità dei nostri cittadini. In tal senso, infatti, si andrà a decongestionare il traffico che affligge le comunità locali e, allo stesso tempo, ci saranno notevoli benefici per infrastrutture ed attività produttive della zona. Lo scalo aeroportuale risulta così essere meglio collegato e raggiungibile. Per Pontecagnano Faiano si tratta di un tassello importante del nuovo sistema viario che si va concretizzando con il trascorrere dei giorni. Con la strada alternativa alla Ss18, la realizzazione di sottopassi e sovrappassi e del terzo cavalcavia avremo una viabilità efficiente e funzionale. L’impegno dell’Amministrazione affinché si possano perseguire risultati importanti anche a livello temporale è sotto gli occhi di tutti e andremo sicuramente avanti in questa direzione. E’ un 2009 che, dunque, si chiude con una grande opera e l’auspicio è che il 2010 possa davvero rappresentare una svolta verso un rilancio economico, occupazionale e sociale. Non mi resta che augurare a tutti un sereno anno nuovo ricco di soddisfazioni” è il commento del Sindaco Ernesto Sica.
|