Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Audizione in Senato sull’emergenza rifiuti.

Si è tenuta, a Roma, l’audizione nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’attività svolta dalla Provincia di Salerno in relazione alla situazione emergenziale dei rifiuti in Campania.
L’Assessore Provinciale all’Ambiente, Angelo Paladino, ha incontrato i componenti della 13ma Commissione Ambiente del Senato, con i quali ha conferito per oltre una ora.
Durante l’incontro sono state avanzate le seguenti richieste:
1)valutazione dei poteri conferiti al Sub Commissario per l’emergenza rifiuti, Angelo Villani;
2) maggiore autonomia per velocizzare gli interventi;
3)copertura economica per gli interventi progettati;
4)fondi per incrementare la raccolta differenziata sul territorio salernitano e sostenere le iniziative per realizzare i siti di compostaggio e per lo smaltimento finale.
5)modifica del Decreto Legge in sede di conversione inserendo le voci sopra elencate;
6)modifica ordinanza n° 3590 per ribadire che l’unico sito di stoccaggio provvisorio dovrà essere realizzato a Macchia Soprana e non a Valle della Masseria.
Paladino ha presentato una relazione utile alla conoscenza delle attività sin ora svolte. E’ stato sottolineato il ruolo, tempestivo e incisivo, che il Sub Commissario Angelo Villani sta svolgendo visto che è stato già affidato – alla Fondazione Universitaria dell’Università degli Studi di Salerno - il Progetto per la realizzazione della discarica in località Macchia Soprana, a Serre. Progetto che sarà realizzato dal Consorzio di Bacino Salerno 2.  
Informata la Commissione dell’avvenuta costituzione della Struttura Operativa Sub Commissariale che conta su personale dell’Assessorato Provinciale all’Ambiente.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico