Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Apre, a Minori, la prima Scuola di Alta Formazione del Turismo nel Mezzogiorno d’Italia. La soddisfazione del Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.

“E’ con grande soddisfazione personale e istituzionale, posso finalmente annunciare che, su mia proposta, la prima Scuola di Alta Formazione del Turismo nel Mezzogiorno d’Italia, si aprirà a Minori, in Provincia di Salerno.
Il Ministro Francesco Rutelli lo ha comunicato stamani nel corso del Comitato Nazionale delle Politiche turistiche al quale ho preso parte. La notizia verrà ufficializzata nel corso di un convegno che si svolgerà, proprio a Minori, sabato pomeriggio.
Una Scuola, quella dell’Alta Specializzazione del Turismo, frutto di quindici mesi di lavoro mio e degli altri interlocutori nazionali e che rappresenta il punto più alto della formazione professionale in uno dei settori strategici nazionali.
Voglio specificare che si tratta di uno dei traguardi più prestigiosi mai raggiunti dal Mezzogiorno d’Italia. Sono persuaso dall’idea che Rutelli abbia voluto premiare la tenacia con cui la Provincia ha promosso l’importante iniziativa, alla quale ha partecipato, tra gli altri, il sottosegretario Andrea Annunziata. La scelta della sede non è casuale; si tratta, infatti, di un’area fondamentale per lo sviluppo turistico del Sud qual è la Costiera Amalfitana, in un Comune straordinario come Minori. Dobbiamo anche riconoscere che, con l’istituzione di questa Scuola, si è voluto dare alla Campania, tanto provata da eventi negativi, un segnale e una opportunità. Il segnale è che è possibile riprendere, ricostruire un dialogo tra cittadini e Istituzioni laddove si ravvisi la presenza di istituzioni, appunto, in grado di raccogliere la sfida. L’opportunità è per l’intero Mezzogiorno: formazione del turismo inteso come possibilità di sviluppo economico e sociale, ambientale e culturale. Sì, i motivi per essere felici di una scelta così gratificante sono veramente numerosi e ci proiettano verso un futuro positivo”.

Angelo Villani
Presidente Provincia di Salerno

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico