Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno, in qualità di Responsabile Nazionale UPI per il Turismo, ha preso parte, mercoledì scorso 11 aprile 2007, presso Palazzo Chigi a Roma, alla prima riunione del Tavolo di Governo con tutte le categorie produttive del settore turistico.
Erano presenti: il Presidente del Consiglio Romano Prodi; il Vice Presidente del Consiglio Francesco Rutelli e oltre 40 esponenti delle varie realtà imprenditoriali e Istituzionali, tra cui i vertici di Federturismo-Confindustria; Assoturismo-Confesercenti; Confturismo-ConfCommercio; UnionCamere; Anci; Cna e numerosi operato privati.
“L’incontro romano costituisce una preziosa occasione per attuare interventi concreti a favore del Turismo. Il Programma operativo interregionale Attrattori culturali, naturali e turismo è lo strumento attraverso si attueranno le indicazioni del Quadro Strategico Nazionale nelle Regioni del Mezzogiorno di Italia per il prossimo ciclo di programmazione 2007/2013: 9 miliardi di euro per lanciare la sfida per il futuro del Turismo.
Bisogna puntare sulla riqualificazione del tessuto urbano e nell’innovazione dell’impresa turistica (in primo luogo quella ricettiva). Non ultimo, far avvicinare il divario tra prezzi e qualità”, ha dichiarato Angelo Villani.
|