60 Borse/Lavoro per il reinserimento lavorativo degli immigrati
L’Amministrazione Provinciale di Salerno e Italia Lavoro – per conto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale – finanziano sessanta Borse-Lavoro per favorire il reinserimento lavorativo di immigrati disoccupati con regolare permesso di soggiorno.
Il Progetto, denominato Rei, è stato presentato dall’Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimo Cariello, insieme ai vari partner coinvolti diversi titolo nel Progetto stesso.
Il Reinserimento prevede incentivi alle aziende che assumeranno immigrati disoccupati: 5000 euro per ogni assunto a tempo indeterminato (35 Borse-Lavoro); 1500 euro per ogni assunto a tempo determinato con un contratto continuativo di almeno 12 mesi (25 Borse-Lavoro).
Gli incentivi saranno erogati solo dopo tre mesi di prova. Italia Lavoro vigilerà sul corretto svolgimento di tutte le fasi previste dal Progetto.
Il Piano-lavoro coinvolge diverse Regioni: Campania, Veneto, Lombardia.
“La scelta delle aree dove aprire gli Sportelli non è stata casuale – precisa l’Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimo Cariello -. Il Progetto è mirato all’agroindustria e nella Piana del Sele e nell’Agro nocerino sarnese dove si concentra il maggior numero di imprese agricole”. |