Il Presidente della Provincia Angelo Villani e l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Franco Alfieri comunicano che la richiesta delle Risorse FAS 2005/2008, con le relative schede di intervento (Delibera CIPE n. 35/2005), inoltrate alla Regione Campania lo scorso 1° marzo è stata approvata.
La Provincia in qualità di beneficiario finale ha inserito i seguenti progetti:
- “Potenziamento del sistema di mobilità urbana per l’adeguamento ai flussi di traffico in entrata/uscita dalle aree produttive. Taurana” per un importo di 2.000.000,00 €. I Comuni interessati dal provvedimento sono: Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e San Marzano sul Sarno.
- “Arredo urbano e riqualificazione ambientale del torrente Cavaiola per il miglioramento della qualità della vita nell’Agro-Nocerino Sarnese” per un importo pari a 5.000.000,00 €. I Comuni interessati dal provvedimento sono: Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Nocera Inferiore.
I due interventi, già compresi nel Piano Triennale dell’Ente, sono stati scelti per la loro valenza strategica per lo sviluppo del territorio.
Entro il mese di dicembre del 2006 sarà firmato l’Accordo di Programma con la Regione Campania per avviare la fase di implementazione dei singoli progetti proposti. |